15 ottobre 2008

Curiosità inutili? Eccone un paio


Obama sta straspendendo in ogni forma di pubblicità. In alcuni Stati chiave è ovunque, sui siti dei giornali, in Tv, al cinema. Ha una montagna di soldi e li spende. Non proprio un bello spettacolo, ma finché la politica è organizzata in questo modo, lo strumento nazionale è la Tv (e la rete). Forse non tutti sanno che...Obama compare anche nei videogiochi. Ci sono due o tre successi di vendita (tipo la nuova edizione della NFL, la National football league) dove sui cartelloni pubblicitari dello stadio c'è la foto di Obama e la scritta Change we believe in...Cosa non si fa per raggiungere i giovani. Sul fronte delgi avversari, un'impresa ha invece messo in vendita una finta parrucca modello Palin. Non mi pare un look particolarmente originale, ma tant'è. L'immagine l'avevate già vista, suppongo. E' piena la rete, ma anche le strade. Sotto alla casa dove abito, c'è un negozio di colori, cartoncini e varie per professionisti della grafica. Sul muro esterno hanno attaccato sei enormi Obama/Lincoln di tutti i colori. Nel negozio accanto, vestiti di cattiva qualità per afroamericani stile rapper senza soldi (siamo a Jersey city, mica a Manhattan) campeggiano le magliette Obama-Dr. King e The next presidential family.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono cmq tutti strumenti che potrebbero essere definiti di viral marketing