22 ottobre 2008

Attacchi a manetta e voto anticipato...e i vestiti di Palin

“E' stato amico del terrorista, altro che". Fox news è forse il canale di notizie più seguito e il tono delle loro news è questo. Tutto il santo giorno. E' anche così che si crea senso comune. Ieri Palin ha ribadito che il programma di Obama è socialisteggiante “lo dice Joe the plummer, non io". Nbc non risparmia bordate alla coppia repubblicana, ma non è la stessa cosa. Una notizia scontata, certo, però fa impressione come certe non notizie, su Fox news, reggano per diversi giorni in più rispetto ai canali normali. Servirà a spostare voti? Se c'è tanta gente che guarda il canale, c'è altrettanta gente pronta a prenderlo sul serio.
Il voto anticipato è un successo. Ovunque questo sia consentito dalla legge la gente è già in fila per votare. In Florida lunedì c'erano delle code lunghissime (e dire che molti votano prima per evitarsi le code). I problemi segnalati sono ovunque e il tema è diventato uno dei tormentoni televisivi. C' una cosa da segnalare: tra gli Stati dove l'affluenza pre 4 novembre è più alta ci sono la Florida, il North Carolina e altri battlegrounds e gli afroamericani stanno andando al voto anticipato come non mai. Dice qualcosa?
E per finire, non sono temi edificanti, la vicenda dei 150mila dollari in vestiti spesi dai repubblicani per Palin. Le battute negli show si sprecano e la cosa sembra fare un po' di scandalo. Le elezioni ti triturano, non c'è dubbio e la povera Sarah lo sta verificando.

Nessun commento: