Siete preoccupati? Pensate che alla fine le armate del partito repubblicano riusciranno a prevalere comunque e a imporre di nuovo la legge della paura e della tenebra? Siete di quelli che paragonano Karl Rove al Sauron del Signore degli Anelli e immaginano che gli elettori evangelici siano più feroci degli orchetti? Cerchiamo qui di rassicurarvi, anche se un mese e mezzo fa si era tutti più sereni. Nel link trovate un articolo di tre importanti specialisti di questioni elettorali, che hanno scritto il 24 luglio una breve analisi per sostenere, numeri alla mano, perché queste sono le elezioni nelle quali vincerà un democratico, persino uno nero (e qui il link alla lunga riflessione della New York Review of Books proprio su questa faccenda della razza).
Rispetto ad allora le cose vanno meglio per McCain, ma l'analisi sembra reggere (anche su Marco Polo trovate oggi dei riferimenti ai fondamentali elettorali che in queste elezioni favoriscono i democratici): insomma, sta a Obama non fare il solito democratico e perdere le elezioni da solo come un Dukakis qualsiasi.
9 settembre 2008
Preoccupati per Obama?
Pubblicato da America2008 alle 11:25
Etichette: partito repubblicano, Sondaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Mi permetto di segnalare questo post qui sotto, http://blogamerica2008.blogspot.com/2008/09/elezioni-le-idee-dei-pandits-in-diretta.html perché dice altre cose simili, ascoltate a Minneapolis
me lo sono sognato o Obama ha aperto un sito ufficiale per ricevere consigli su come impostare la campagna elettorale?
non l'ho trovato questo sito.. facci sapere se c'è
Posta un commento