Il messaggio è che tutti sono contenti perché non ci saranno aborti e la famiglia Palin è unita. La realtà è che la base conservatrice è un po' scossa. O almeno, parlando con qualche delegato, questa è l'impressione che se ne ricava. Dopo Gustav, anche questa vicenda - non politica - sembra cadere come una tegola sul campo McCain. Lo staff del senatore sostiene che la notizia non è nuova e non c'è ragione di non credere che questa sia la verità. Questo rende la scelta di McCain una scommessa più azzardata di quando non apparisse all'inizio: le posizioni conservatrici fanno a pugni con la maternità non voluta e fuori del matrimonio della figlia 17enne.
Tutta questa faccenda pesa perché è interna al campo che di solito usa questo tipo di argomenti bassi. Fox news ha tentato di dire che la notizia è stata fatta filtrare dalla gente di Obama e questi si è affrettato a dire che non è andata così e, che se così fosse, licenzierebbe chiunque usasse l'argomento. "La famiglia Palin è Off-limits" è la parola d'ordine.
Per capire quanto si giochi sporco nella politica americana vale un'intervista appena concessa da Tucker Bounds, portavoce della campagna McCain. Non la peggiore. La prima risposta è che i problemi personali sono e devono restare tali. Fantastico, ma non esattamente il comportamento dei gruppi legati al Grand Old Party durante la campagna elettorale. Non è lo stile di McCain, che ne è stato colpiti nel 2000, ma quello dei cagnacci che sta imbarcando per provare a vincere. Lo stesso vale per le credenziali internazionali di Palin. "Ha comandato la Guardia nazionale dell'Alaska, ha più esperienza di Obama". E qui siamo al ridicolo: il tema viene introdotto contro il senatore, ma non conta se la palla torna nel proprio campo. C'è da chiedersi dove sia il confronto politico.
2 settembre 2008
La bambina incinta e la convention. Fox e Cnn
Pubblicato da America2008 alle 02:02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
notizie del genere se riguardano personaggi della politica internazionale se ne parla in tutto il mondo.... sono cose che invece succedono fin troppo spesso anche tra i "comuni" mortali...
Cara Melina, non c'è dubbio che sia così. Il problema è che quando si è una figura pubblica che pretende di spiegare agli altri cosa si possa e non si possa fare della propria vita privata, bisogna almeno cercare di vivere secondo i propri precetti. Se non fosse per quello, la vicenda della povera ragazzina costretta a sposare il fottuto zotico (così si definisce il fidanzatino su MySpace) sarebbe una qualsiasi storia americana, buona per la sociologia sugli adolescenti, ma non per la politica. Purtroppo la politica americana vive anche id queste cose
Posta un commento