1 novembre 2008

Perché Obama vuole la Virginia (e altre amenità)

1. La Cnn ha un bel servizio sui motivi per cui il senatore democratico ha messo tante energie su uno Stato mai vinto dal suo partito dal '48. In breve: il governatore Tim Kaine è un suo grande amico e tra i primi sponsor politici della sua candidatura, lo Stato è quello della confederazione e del commercio degli schiavi, per promuovere l'idea di essere un leader capace di unire, Obama deve portare a casa qualche Stato del Sud - c'è anche la North Carolina e...forse la Georgia. Per finire, se i democratici vincono in Virginia, alle otto di sera di martedì è finito quasti tutto.
2. Un'altra defezione: l'ex consigliere di Reagan Ken Duberstein ha detto che voterà Obama. Il veccho establishement repubblicano, quello in semi pensione, sta passando tutto con il democratico.
3. L'argomento di Arnold Schwarzenegger per McCain - ieri è andato in Ohio, uscendo dal guscio per la prima volta - è il seguente: "Dobbiamo far fare a Obama un po' di ginnastica...con quelle gambette...anche le sue idee hanno bisogno di carne. Non come quelle di McCain che è una roccia". In Italia lo abbiamo chiamato celodurismo, funziona, per carità.
4. Meglio la battuta di Hillary su Halloween: "Volevo vestirmi quest'anno, qualcosa di davvero pauroso. Ho deciso che avrei meso i panni di George W. Bush, ma il vestito non c'era più, l'aveva già addosso McCain". Il maverick non si pentirà mai abbastanza di averlo indossato.

Nessun commento: