3 novembre 2008

Obama-Mccain, fate il vostro gioco: chi vince secondo voi?

Diteci cosa pensate. Che distacco? Quali Stati? Quanti voti elettorali? Io dico Obama, ci metto Virginia, Colorado e, volendo azzardare, Florida e Montana (New Mexico, Nevada, pennsylvania, non sono in discussione). E voi? McCain vince, forse, se porta a casa almeno Florida e Ohio - possibile - e non perde troppi degli altri in bilico. Naturalmente non si vince nulla.

8 commenti:

Salvo S. ha detto...

Ma la scaramanzia no? Vince McCain.

Italy2008 ha detto...

io, che sono un altro di quelli che fanno questo blog, dico che:
1. la demografia e il lavoro politico favoriscono Obama, oggi lui si gioca degli stati che i democratici si sognavano un po' di anni fa. Ha coinvolto nel processo politico milioni di persone che ne erano state fuori.
2. sono proprio i sondaggi invece a far pensare a McCain in alcuni stati. Dove sono spariti i repubblicani? Kerry vinse la Pennsylvania di poco, ora Obama lo danno in vantaggio di tanti punti. Possibile che i repubblicani si siano volatilizzati? O magari si tureranno il naso e, come molti elettori del pd quest'anno, andranno a votare un partito che pure pensano abbia governato non troppo bene?
3. Comunque vada è stato un successo. In un periodo di grande crisi gli americani hanno guardato all'impegno politico come ad una possibile soluzione. La democrazia è anche questo. La lacrimuccia a vedere tutta questa gente in fila mi verrà lo stesso. A pensare a quello che diranno i papà neri ai loro figlioletti mentre aspettano di votare uno di loro.
Lo so, sono un sentimentale, non aiuterò ad alzare il profilo riformista di questo blog...

Anonimo ha detto...

Veramente a me, ormai, fa più paura il Chelsea di Scolari che McCain.

Kuda ha detto...

io hcreen shot di quattro siti di sondaggi, poi domani vediamo chi ci ha azzeccato: http://blog.libero.it/KudaBlog/5801878.html

patrickmahy ha detto...

Se va bene, 291 Obama. Non credo al landslide. Secondo me ci sarà una risorgiva rossa. Credo che i repubblicani fossero andati sottotraccia.

Anonimo ha detto...

Prego Obama e se vince di un è un peccato, ma va bene così

leo ha detto...

dico Obama 278: rispetto al 2004 prende Iowa, Colorado, New Mexico e Nevada.

trashformato ha detto...

Incredibile ma vero, ho inserito sul mio blog una conversazione tra due ex spogliarelliste che conoscevano sia Obama che McCain...