Diteci cosa pensate. Che distacco? Quali Stati? Quanti voti elettorali? Io dico Obama, ci metto Virginia, Colorado e, volendo azzardare, Florida e Montana (New Mexico, Nevada, pennsylvania, non sono in discussione). E voi? McCain vince, forse, se porta a casa almeno Florida e Ohio - possibile - e non perde troppi degli altri in bilico. Naturalmente non si vince nulla.
3 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ma la scaramanzia no? Vince McCain.
io, che sono un altro di quelli che fanno questo blog, dico che:
1. la demografia e il lavoro politico favoriscono Obama, oggi lui si gioca degli stati che i democratici si sognavano un po' di anni fa. Ha coinvolto nel processo politico milioni di persone che ne erano state fuori.
2. sono proprio i sondaggi invece a far pensare a McCain in alcuni stati. Dove sono spariti i repubblicani? Kerry vinse la Pennsylvania di poco, ora Obama lo danno in vantaggio di tanti punti. Possibile che i repubblicani si siano volatilizzati? O magari si tureranno il naso e, come molti elettori del pd quest'anno, andranno a votare un partito che pure pensano abbia governato non troppo bene?
3. Comunque vada è stato un successo. In un periodo di grande crisi gli americani hanno guardato all'impegno politico come ad una possibile soluzione. La democrazia è anche questo. La lacrimuccia a vedere tutta questa gente in fila mi verrà lo stesso. A pensare a quello che diranno i papà neri ai loro figlioletti mentre aspettano di votare uno di loro.
Lo so, sono un sentimentale, non aiuterò ad alzare il profilo riformista di questo blog...
Veramente a me, ormai, fa più paura il Chelsea di Scolari che McCain.
io hcreen shot di quattro siti di sondaggi, poi domani vediamo chi ci ha azzeccato: http://blog.libero.it/KudaBlog/5801878.html
Se va bene, 291 Obama. Non credo al landslide. Secondo me ci sarà una risorgiva rossa. Credo che i repubblicani fossero andati sottotraccia.
Prego Obama e se vince di un è un peccato, ma va bene così
dico Obama 278: rispetto al 2004 prende Iowa, Colorado, New Mexico e Nevada.
Incredibile ma vero, ho inserito sul mio blog una conversazione tra due ex spogliarelliste che conoscevano sia Obama che McCain...
Posta un commento