MovOn è un'organizzazione innovativa e originale. Nel 2004 avevano lanciato un concorso: Bush in 30 secondi, chiedendo di mandare spot di quella lunghezza che hano caricato sul loro sito e fatto votare. Lo spot vincente è andato in Tv grazie ai soldi raccolti on-line dalla stessa MoveOn. Quest'anno lo rifanno per un video pro-Obama (si sono schierati dopo aver fatto un referendum tra gli iscritti). I video arrivati sono 1100, per una settimana da oggi sarà possibile votarli e poi, i finalisti verranno giudicati da una giuria con dentro politici progresisti, star del cinema e della musica, guru della comunicazione. E' arrivato di tutto, dal professionale al meno che casereccio. Dalle idee originali, alla retorica più o meno presa dalla campagna dello stesso Obama. Con questa idea si mobilitano creativi e non, si mette la gente a fare una cosa divertente, si vota democraticamente, si raccoglieranno soldi e si da alle star un ruolo legato al loro lavoro. Radicamento sociale e partecipazione? Need some?
22 aprile 2008
30 sec for Obama, creatività e partecipazione...qualcuno venga a darci qualche lezione
Pubblicato da America2008 alle 16:22
Etichette: strategie elettorali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento