Il Time riassume in sette punti la strategia anti-Obama del senatore McCain. Le differenze programmatiche sono note, ma il modo per rappresentarle e costruire la candidatura passa necessariamente per la nomina del candidato avversario. Intanto il senatore democratico ha raccolto altri cinque superdelegati tra domenica e lunedì (Tom Allen, Maine, Dolly Strazar e il senatore Daniel Akaka, Hawaai, il segretario dell'Idaho Keith Roark e Crystal Strait della California). Sono 22 in quattro giorni, due hanno cambiato campo, abbandonando Clinton che, a sua volta ha ricevuto l'appoggio di due nuovi superdelegati. Anche su questo terreno il vantaggio di Obama aumenta. I vari conteggi vanno da un 277 pari di Nbc al 278 a 271 di Associated press (Cnn da ieri assegna due superdel in più al senatore). Domani si vota in West Virginia, aspettatevi un trionfo di Hillary e un fuoco di sbarramento della sua campagna. La West Virginia è bianca e molto povera e l'argomento sarà il solito: gli operai bianchi votano per me. Sarà a loro che Obama dovrà dedicare la maggior parte delel energie nei prossimi mesi. Del resto dopodomani visita la contea più bianca e reagan-democratica del Michigan, mica l'Oregon o il Kentucky - dove si voterà martedì 20, quando i due candidati vinceranno uno Stato per uno e, dicono quelli che se ne intendono, Hillary Clinton concederà la vittoria.
12 maggio 2008
Sette idee di McCain per battere Obama (che continua ad accumulare superdelegati)
Pubblicato da America2008 alle 20:22
Etichette: Clinton, McCain, Obama, strategie elettorali, superdelegati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Secondo me si dice "Time", non "Il Time".
Se voglio suonare americano non uso articoli, in italiano direi di si. Certo, non dico “il il manifesto" o “il the new york times", ma dico il corriere anche se non è sulla testata. Ma forse sbaglio...
Sì, hai ragione. Però, più che con la testata o l'americanismo, secondo me (a orecchio) dipende piuttosto dalla periodicità: i magazine non vogliono l'articolo (Newsweek, Panorama, Life, Stern) a meno che non lo dicano esplicitamente (l'Espresso, l'Europeo, Der Spiegel, Le Nouvel Obs, Die Zeit). E' una cosa che mi chiedo sempre anche per i csoa: si dice Acrobax o "l'Acrobax"? "Esc" o "l'Esc"? Cmq, è tanto per parlare. Continuate così.
Posta un commento