Un elenco di questioni da affrontare che, se davvero dovessero essere affrontate nel modo in cui Barack Obama le ha affrontate, trasformerebbero la faccia degli Stati Uniti. Sanità, scuola, indipendenza energetica, fine della guerra. Duri attacchi a McCain:
La serata di Denver verrà ricordata e sarà mooolto difficile che il Grand Old Party trovi le parole per contrastare la ventata di novità e concretezza che è uscita dalle parole di Obama. Un discorso diverso dal solito, dove anche i riferimenti personali servono a dire: io sono cresciuto qua, se volete confrontarvi facciamolo su quello che ho detto e smettetela di sostenere che non sono americano.
Strategicamente la serata è perfetta. I big del partito parlano presto, Gore è il più applaudito, poi venti generali - uno solo parlerà - che spiegano perché Barack Obama è un buon Commander in chief. Seguono le testimonianze dal palco di un operaio, una piccola commerciante, una maestra, un ex operaio repubblicano, una signora che aveva ricevuto mail che spiegavano che Barack era amico di bin Laden, si era informata e si era messa a far campagna. Questi signori venivano da Ohio, Florida, Virginia, Indiana, North Carolina. Gli Stati che Obama vuole prendere ai repubblicani e dove i sondaggi lo danno alla pari, appena avanti o appena indietro. Sono gli Stati dove vive quella parte della popolazione che potrebbe essere scettica. Complimenti agli strateghi. Una serata, e che te lo dico a fare, memorabile.
29 agosto 2008
Obama diventa pragmatico, attacca McCain e resta evocativo. Ragazzi che discorso
Pubblicato da America2008 alle 05:32
Etichette: convention, Denver, Obama, strategie elettorali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Da segnalare anche "Siamo il partito di FDR e JFK non venitemi a dire che non sappiamo garantire la sicurezza di questo paese". E poi McCain non sa di cosa sta parlando quando parla di economia e problemi della gente perchè "crede che middle class sia chi guadagna meno di 5 milioni di dollari". E ancora:"Ownership Society, but what it really means is - you're on your own. Born into poverty? Pull yourself up by your own bootstraps - even if you don’t have boots. You’re on your own."
splendido.
Posta un commento