Oggi il Corriere titola in prima pagina "Un piano per uccidere Obama". Poco dopo che il quotidiano è stato mandato in stampa, in America la notizia si era completamente sgonfiata. Nella conferenza stampa di ieri il procuratore di Denver Troy Eid ha detto che il piano era "more aspirational than operational". La conferenza stampa si è tenuta quando in Italia era passata mezzanotte, a quotidiani (italiani) ultimati. I tre presunti attentatori sono accusati di possesso illegale di armi e di droga, nessuna menzione per i loro obiettivi terroristici. Per le autorità del Colorado non erano in grado di mettere in atto alcun piano. Bel colpo stampa italiana (mica solo il Corriere..).
Il partito è diviso, come raccontano tutti nonché il post qui sotto del nostro uomo a Denver. Tra tutti i commenti, scegliamo quello della solita Maureen Dowd:
"But this Democratic convention has a vibe so weird and jittery, so at odds with the early thrilling, fairy dust feel of the Obama revolution, that I had to consult Mike Murphy, the peppery Republican strategist and former McCain guru.“What is that feeling in the air?” I asked him.“Submerged hate,” he promptly replied.E Bill Clinton, che parlerà oggi, a quanto pare non è stato accontentato sull'orario nel quale intervenire. Niente prime time, insomma. Al momento, manca ancora il programma definitivo della giornata: grande confusione sotto al cielo.
1 commento:
scusate se su Liberazione il titolo è La bufala dei nazisti (e noi chiudiamo sei ore prima il giornale)
Posta un commento