31 agosto 2008

Gustav rovina la festa repubblicana (o forse no)

La drammatica situazione di New Orleans, che viene evacuata in queste ore, cambia il programma della convention di Minneapolis. Bush e Cheney rimarranno a Washington. Dopo il disastro e l'incompetenza di Katrina ci mancherebbe altro, farsi fotografare al party serale mentre a New Orleans si annaspa sotto l'acqua. Questa notizia potrebbe ritorcersi contro McCain - il ricordo della pessima figura e la constatazione che nulla è stato fatto per fermare l'acqua - oppure essere una manna dal cielo. L'assenza di Bush e Cheney renderà meno evidente la vicinanza tra il candidato e il presidente. E poi la giornata di domani, si dice, potrebbe diventare una specie di gara della solidarietà, McCain potrebbe tenere il suo discorso di giovedì dalle regioni colpite, in diretta sul grande schermo. Insomma, la tragedia potrebbe diventare un'ottima occasione di propaganda.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pare che per aiutare l'evacuazione, difficle per mancanza di autobus, stiano arrivando i canadesi con i loro aereoplani... (fonte: New York Times).

Anonimo ha detto...

E io non mi farei scappare nemmeno dei rappresentanti dell'OSCE ai seggi per novembre, visti i precedenti. Aiutiamo questo grande paese!