9 marzo 2009

Il capitalismo anni '80 è finito, lo dice il Financial Times

Il FT, da oggi, inaugura una nuova serie Il futuro del capitalismo. In prima, il sommario, dice che il sistema creato da Reagan, Thatcher, Greenspan e Deng (nella foto c'è anche lui) è superato come il socialismo. Il titolo della pagina firmata Martin Wolf è I semi della propria distruzione: le assunzioni prevalenti negli anni 80 sono a brandelli, le opportunità del governo crescono, l'era della finanza senza guinzaglio è finita. Ecco il link alla pagina della serie (il secondo articolo parla della creatività distruttrice e si riferisce alla finanza). Ecco un commento sul G20 di aprile, che chiede un piano globale anti crisi. Qualcuno spieghi qualcosa alla sinistra italiana.

3 commenti:

amaryllide ha detto...

veramente l'articolo non è a pagamento, occorre solo fare la registrazione sul sito del FT e si può leggere. O almeno, io non ho tirato fuori un centesimo e lo sto leggendo: http://www.ft.com/cms/s/0/c6c5bd36-0c0c-11de-b87d-0000779fd2ac.html

tino ha detto...

good, un tempo era a pagamento e ieri mattina si leggeva senza pagare. Non saprei. COrreggo

Anonimo ha detto...

dritta (in generale): se metti il titolo dell'articolo con accesso a pagamento sul search di google news viene fuori una versione in chiaro (il giornale vuole che google indicizzi l'intera pagina e non solo il titolo, quindi la lascia in chiaro "agli occhi do google").funziona quasi sempre.
esempio:
http://www.ft.com/cms/s/0/8bf2da00-0d64-11de-8914-0000779fd2ac.html
questo articolo non e' accessibile dal ft ma lo e' se passi per googlenews