10 luglio 2008

L'importante è fare deficit tagliando le tasse

Questa settimana McCain ha scelto di lanciare il suo messaggio sull'economia, il tema del quale capisce di meno. E' la settimana nella quale l'America doveva comprendere cosa McCain propone. Su questo punto lo slogan "McCain-McSame" non fa una piega: deficit oltre i 440 miliardi di dollari nel il 2013 se i tagli alle tasse i Bush si faranno permanenti come dice McCain. E' il mondo delle favole della supply-side economy, dove si dà ai ricchi: e basta. Aiutatevi per capire quello che sta accadendo nell'economia americana seguendo Robert Reich, che commenta le esilaranti proposte di McCain in termini di economia.

2 commenti:

Alessandro Tapparini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandro Tapparini ha detto...

“Un’abolizione dei tagli alle tasse realizzati da Bush porterebbe gli USA verso una pesante recessione. Sarebbe un disastro per l’economia mondiale. Sarebbe un autentico suicidio politico”. ”
Sono (recenti) parole di Robert Mundell, Nobel per l’ economia nel 1999, canadese, prof alla Columbia University dal 1971, autore di uno dei primi progetti in base ai quali è stato congegnato l’Euro.